Gioiellare roboticamente

26 giugno 2017

Sabato 24 giugno presso il Centro Polifunzionale San Rocco in Valenza si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto “Gioiellare roboticamente” che ha visto come protagonisti gli alunni ed il corpo docente della Scuola Elementare Don Minzoni .

Alla presenza di tantissimi giovani entusiasti e molti loro genitori la giuria  ha assegnato i premi ai prototipi di gioielli più belli; tutto quanto realizzato ha denotato un forte impegno ed un indubbio talento presente nei giovani alunni.

Ulteriore aspetto significativo è quello relativo al fatto che i primi tre classificati sono stati monili ideati e realizzati da bambine.

Lasciamo come è giusto il racconto nei dettagli del lavoro e dell’atto finale alla Scuola Don Minzoni.

Corre l’obbligo da parte nostra segnalare al proposito che alla fine della manifestazione è stato promosso un mercatino che ha posto in vendita solidale tutto quanto realizzato dai piccoli artigiani ed artisti; l’incasso derivante è stato destinato a favore della realizzazione dei progetti solidali di CNA etica e solidale onlus.

Pertanto oltre ai più sinceri complimenti per la bellissima iniziativa realizzata va anche il nostro più sincero ringraziamento per il contributo fornito.