Siamo in partenza: destinazione Benin

8 gennaio 2018

Una delegazione della nostra Associazione è in partenza per il Benin, dove raggiungerà l’Orfanotrofio Saint Enfant Jesus di Abomey teatro da qualche anno di svariati nostri interventi solidali.

La missione che durerà dal 9 al 23 gennaio 2018 oltre che alla verifica dell’andamento della struttura di accoglienza (verifica approvvigionamenti alimentari ad esempio) sarà anche dedicata alla verifica dei lavori inerenti la costruzione del pozzo nel villaggio di Tangandji, struttura ubicata su terreni dell’Ordine religioso OCPSP, lo stesso che gestisce l’Orfanotrofio citato.

Incontreremo anche la Superiora Generale dell’OCPSP Suor Julie Chantal Alakpa per una verifica dei rapporti intercorrenti e sul loro eventuale sviluppo.

La maggioranza del tempo sarà dedicata ai bambini e alle loro esigenze, cercando come sempre di approfondirne problemi ed aspettative.

Inoltre in previsione della missione di agosto saranno valutate le diverse opzioni di lavoro da programmare con un occhio di riguardo per la fattoria ed il recupero di spazi agibili nel contesto dell’orfanotrofio, ad oggi inutilizzati od occupati da materiali di risulta (vecchi arredi, letti in ferro in disuso, per fare alcuni esempi).

Il tutto dovrà essere messo in relazione all’invio di un container di aiuti nei prossimi mesi, per il quale partirà a breve una raccolta aperta al contributo di tutti coloro che riterranno opportuno aiutarci.

CNA etica e solidale onlus