Prosegue la missione solidale in Benin

19 gennaio 2018

Una delegazione di CNA etica e solidale onlus è in Benin presso l’Orfanotrofio Saint Enfant Jesus di Abomey dal 9 gennaio 2018.

Nella prima parte della missione si svolti alcuni incontri istituzionali tra cui quello con la Superiora Generale dell’OCPSP Suor Julie Chantal Alakpa, per una valutazione comune degli interventi promossi dalla nostra Associazione presso l’Orfanotrofio citato e più in generale la verifica dell’eventuale allargamento della nostra azione solidale.

Ci si è anche recati in visita alle Suore Salesiane di Cotonou dove abbiamo incontrato la Responsabile Suor Maria Antonietta Marchese e Suor Tiziana Borsani.

Nelle fotografie si può vedere inoltre l’apertura di un nuovo punto di vendita diretta di prodotti da parte dell’Orfanotrofio rivolto alla popolazione locale; molti prodotti sono arrivati dall’Italia grazie alle donazioni di tanti sostenitori.

Complessivamente si è valutato che lo stato di salute dei bambini è buono ed accolgono sempre con grande gioia le attività di animazioni e divertimento che vengono loro proposte.